Nato a Mendrisio e cresciuto fin da piccolissimo dentro al salone di famiglia:
l’amore per il mondo coiffure mi accompagna da allora, quando scrutavo con curiosità e attenzione ogni movimento di forbici, spazzole e pennelli dei miei genitori.
È li che – mentre frequentavo la scuola italiana per parrucchieri – ho mosso i primi e preziosi passi verso la realizzazione del mio sogno: lavorare con i capelli, regalare bellezza e fare la differenza nel mio settore.
Da sempre animato dal desiderio di crescere, creare e guardare verso nuovi orizzonti, è a Zurigo che inizio ad arricchire il mio bagaglio professionale e creativo, fino a mettere alla prova il mio talento con i capelli e con la gestione delle salone all’interno di un team di 27 hairstylist. Dopo qualche anno l’Australia chiama, e io rispondo a gran voce: lì, quasi inseguito dalla mia passione, ho la fortuna fare esperienza del mondo coiffure a centinaia e centinaia di km da casa.
Ma la strada da percorrere era ancora tanta. Così nel 2001 torno in Ticino per frequentare la scuola superiore di maestro parrucchiere, per poi avventurarmi fino al 2012 in giro per i 5 continenti, nel ruolo di formatore.
Sono per me anni di grande crescita e ispirazione, con lo sguardo e il pensiero costantemente “rivolti alle stelle”. E queste stelle, per me, iniziano a brillare nel 2012, quando apro finalmente le porte del mio primo salone: Merloland, la tua isola di bellezza, l’isola che c’è.
Qui, da dieci anni, condivido la mia essenza, il mio talento, la creatività, la passione e l’attenzione ai desideri di ogni cliente. Qui, insieme al mio prezioso team, regalo ogni giorno bellezza, unicità e capelli felici!
Esprimi un desiderio di bellezza…