ispirazioni-wedding-hair-merlo-parrucchieri.jpg

Ispirazioni wedding hair per spose dai capelli felici

giorni felici meritano capelli felici, soprattutto quello del Sì.

La scelta dell’abito, quella del bouquet, le sfumature del make up, la manicure e, chiaramente, i capelli: la sposa è la regina di questo giorno speciale.

E se la parola d’ordine è hair beauty, ogni dettaglio merita attenzione: dalle cure ai trattamenti specifici già nei mesi precedenti al matrimonio, fino ad arrivare alla realizzazione di un look capelli personalizzato e unico, come ogni sposa e il suo stile.

Per intenderci, una cascata di onde wild non renderebbe giustizia a una sposa bon ton, così come uno chignon tiratissimo stonerebbe in un clima boho chic, non trovi?

Per questo a MerloLand ci impegnano a rendere ogni nostra regina una sposa perfetta e felice, creando un look che ne rispecchia gusti e personalità.

Se programmi di pronunciare a breve il tuo Sì, ecco intanto per te le più belle tendenze acconciature sposa di questa e della prossima stagione.

Mettiti comoda e lasciati ispirare…

– Ponytail

Non avresti mai pensato che la tua ancora di salvezza durante i bad hair day fosse perfetta anche per un wedding look, non è vero?

Be’ dovrai decisamente ricrederti. La coda di cavallo è un classico che, in fatto di versatilità, vince su tutti; e se disordinata e imperfetta è l’ideale per i giorni in cui hai poco tempo – e poca voglia – per gestire i capelli, come acconciatura sposa sa davvero sorprendere.

Sulle più importanti passerelle del mondo è stata proposta in versione morbida e romantica: alta oppure legata sulla nuca, con candidi fiocchi distribuiti tra le lunghezze e qualche dettaglio a impreziosire il viso: una frangia a tendina, un ciuffo o alcune ciocche ondulate.

– Chignon intrecciato

Anche in questo caso l’ispirazione arriva da un evergreen in fatto di hairstyle, ma in un mood più sognante che mai.

Lo chignon intrecciato è la quintessenza dell’eleganza. Un incontro magico e sofisticato di linee, forme e armonie, che culmina lì dove le lunghezze vengono raccolte – generalmente sulla nuca – ma si arricchisce volentieri con intrecci di grandi o medie dimensioni che avvolgono la testa come una corona o che, più semplicemente, raccolgono qualche ciocca appena sopra le orecchie.

– Semiraccolto

Come si fa a non amarlo? È la scelta di chi vuole apparire naturale, delle eterne romantiche e di chi desidera sentirsi meravigliosa senza troppi fronzoli.

Ondulato, nella sua versione più gettonata, ma anche ultra liscio: ogni sposa ama indossarlo in modi diversi, a seconda delle caratteristiche di viso e capelli.

È l’ideale se l’abito presenta scollature profonde sia sul déccoleté che sulla schiena, perché consente di distribuire l’attenzione su ogni dettaglio del look, in modo equo e mai banale.

– E per chi ha i capelli corti…

La scelta è semplice, ma non scontata.

Se il taglio non è troppo minimal è possibile texturizzare un po’ le lunghezze ma, in ogni caso, per le spose con i capelli corti la parola d’ordine è cerchietto.

Prezioso, super brillante, semplice oppure floreale: l’unico limite è la creatività, ma presta sempre la giusta attenzione al tuo stile e, di conseguenza, a quello dell’intero evento.

Bride to be?

Regalati capelli felici al Salone Merlo.

Richiedi una consulenza. La nostra tribù Merlo aspetta a Chiasso, in corso San Gottardo 54.