22 Set Tutte pazze per il caschetto, must tra le tendenze taglio autunno 2022
I dati delle ultime stagioni parlano chiaro: il caschetto è l’evergreen che fa felici le donne e i capelli.
Valorizza qualsiasi viso e disciplina la chioma grazie a linee di taglio sempre personalizzabili, attenua i segni del tempo e piace a coloro che non riescono mai a scegliere tra il fascino dei capelli lunghi e la praticità di un taglio corto.
È, insomma, il giusto compromesso a ogni esigenza o desiderio, ed è per questo che non poteva assolutamente mancare tra le tendenze taglio autunno 2022.
Anche tu stai pensando di cedere alla tentazione?
Sono moltissimi i trend con cui fare felici i capelli questa stagione fredda!
Primo fra tutti, il Cheekbone bob. Si tratta di un caschetto dalle linee semplici, che sfiora la mascella con punte leggermente smussate o perfettamente dritte, facilmente declinabile con qualsiasi styling e super affascinante anche se asciugato al naturale.
È perfetto per chi è alla ricerca di un taglio elegante e senza fronzoli, ma pure per chi desidera qualche centimetro di lunghezza in più dopo avere osato con pixie e undercut.
Un po’ come il caschetto scelto da Lily Allen, pari e dall’allure naturale, arricchito da una frangia appena sfilata che aggiunge carattere al volto.
Tra i medi più gettonati si posiziona invece il Chin bob, il caschetto lungo – alla portata di tutte – che sfiora il mento e fa sorridere i capelli, a qualsiasi età.
Un must try che arriva direttamente dagli Anni Venti e che, per questa stagione, promette di far brillare: attraverso linee perfettamente geometriche o delicate sfilature, ma anche giocando con le simmetrie attraverso la riga, che può essere sia centrale che laterale.
Con o senza frangia? Il Chin bob è top in entrambi i modi!
E a proposito di tendenze taglio autunno 2022 incantevoli in ogni declinazione, un posto di prestigio va all’intramontabile long bob, scelto da chi vuole far crescere i capelli o, al contrario, da chi vuole alleggerire un po’ le proprie lunghezze XXL.
Tra i più belli di stagione figura senza dubbio quello di Serena Rossi, naturale e armonico, ancora più sensuale grazie alla frangia a tendina in stile Anni Settanta.
Chi invece vuole scaldare le giornate autunnali con i trend dell’estate, può puntare tutto sul Collarbone bob, ovvero il taglio alla clavicola pratico ed effortless, sia nella resa visiva che nella gestione quotidiana.
Quest’autunno, con quale caschetto vuoi fare felici i tuoi capelli?
A MerloLand siamo pronti a fornirti soluzioni di bellezza di tendenza e personalizzate.
E se sogni capelli definiti più a lungo e privi di doppie punte, ti invitiamo a provare TCC – il taglio curativo a caldo: un’innovazione che unisce stile e benessere, per capelli più belli, sani e forti più a lungo!
Riserva ora la tua consulenza.
Salone Merlo ti aspetta in corso San Gottardo 54 a Chiasso.