01 Set Tendenze taglio autunno 2022: capelli lunghissimi e… felici
Trascorse le ultime ondate di calore, è arrivato il momento di puntare gli occhi sulle tendenze taglio autunno 2022.
L’arrivo del freddo segna il momento perfetto per cambiare look: virando verso cut xxs e medi, oppure regalando un restyling ai propri capelli lunghi.
Del resto, si sa, in autunno la felicità si nasconde dietro a morbide ciocche XXL che accarezzano le spalle e la schiena!
Ma come declinarle per cavalcare i trend e indossare un look originale e valorizzante?
La parola chiave in tal senso è personalizzazione, che inizia in fase di consulenza e consente di calibrare ogni linea di taglio sulla forma del viso, modellando i must di stagione sulla base di esigenze e desideri.
E i tagli lunghi autunnali offrono un ampio margine alla creatività, perché esprimono naturalezza.
Su ogni tipologia di capelli: lisci, mossi oppure ondulati, ma senza mai apparire banali.
Dalle passerelle, infatti, arrivano proposte di taglio che non conoscono mezze misure ed estremizzano ogni dettaglio del look.
Parlare di capelli lunghi, quindi, è pura formalità. Le chiome di questo autunno sono lunghissime e irriverenti, nella forma e nello styling: il liscio è estremo, i ricci esplodono di sensualità e mimano i volumi e il fascino wild degli afro, curly per antonomasia.
Le linee di taglio si posizionano su più livelli e donano all’hairstyle una texture dal gusto indomabile ma, al tempo stesso, ordinata. Vietato cedere alla noia dunque, anche se i tagli classici e dall’animo vintage continuano a mantenere una posizione di prestigio tra le tendenze taglio 2022.
Passato o presente?
Entrambe le opzioni prevedono l’aggiunta di frange, ciuffi e altri particolari su misura, e basta affidarsi ai consigli del team di appassionati del Salone Merlo per sentirsi vere regine, indossando un hairfit focalizzato sui punti di forza del volto e dei capelli.
I trend capelli autunnali si ispirano poi alle forme della natura e delle creature che la popolano.
Proiettano così i movimenti e l’eleganza del cobra tra le lunghezze, rivestendoli di inaspettata dolcezza: il risultato è un taglio lunghissimo, definito da scalature tailored che incorniciano il volto appena sotto il mento e si allungano fino alle punte.
Più i capelli sono lunghi, maggiore sarà la resa in fatto di movimento e volume.
Quest’autunno, come sogni di valorizzare i tuoi capelli lunghi?
A MerloLand non vediamo l’ora di renderli – e renderti! – meravigliosi e felici.
Riserva adesso una consulenza.
Ti aspettiamo in corso San Gottardo 54 a Chiasso.