14 Gen Tendenze taglio 2023: capelli corti e felici con il french bob
Il french bob è il must cut di chi, questo inverno, sogna capelli corti e felici.
Lungo fino al mento e arricchito con frangia, è il caschetto che interpreta lo stile di taglio tipicamente francese. Per questo a renderlo iconico sono state le protagoniste delle serie e dei film Made in France più guardati, come Emily in Paris e, prima di lei, Audrie Tautou ne ‘Il favoloso mondo di Amelie’, ispirando i look di moltissimi volti noti della TV e dei social.
Tra le tendenze capelli 2023, insomma, la french bob mania è già esplosa da un po’, e questo inverno è pronta a incantare con nuove declinazioni e dettagli tailored.
Il french bob è infatti un haircut ampiamente personalizzabile, sia in base alla tipologia di capelli che alla forma del volto. Se i capelli sono ricci si può scegliere di alleggerirli in alcuni punti, al contrario, se si presentano molto sottili e spesso appiattiti è possibile aggiungere micro scalature per aumentarne il volume.
E che dire di chi vuole mettere in risalto alcuni tratti del viso? Grazie a una consulenza sempre attenta, a MerloLand siamo in grado di incorniciare – e rimodellare – il volto con linee di taglio super sartoriali.
Ma anche di realizzare uno short cut originale, mixando alle caratteristiche del french bob quelle di altri tagli, come il wolf cut o il lob.
Il segreto è giocare con le scalature – accentuandole, in questo caso – e ridisegnare le lunghezze aggiungendo qualche centimetro o eliminando la frangia, un po’ come ha fatto Zendaya per il suo cambio look.
A ogni Regina, il suo french bob.
Qual è il tuo? Scoprilo con una consulenza in salone.
Riserva adesso il tuo appuntamento, Merlo Parrucchieri Chiasso ti aspetta in corso San Gottardo 54.