tagli-primavera-2023-merlo-parrucchieri-chiasso.jpg

Tagli primavera 2023: 5 inspo per capelli lunghi e felici

Se per la bella stagione sogni di essere una regina dai capelli lunghi e felici, non potrai che amare i tagli primavera 2023.

Le ispirazioni più glamour hanno già cavalcato le passerelle di tutto il mondo, ed esprimono le infinite sfumature della sensualità femminile adattandosi perfettamente allo stile di chi le indossa.

L’hairstyle, insomma, è il riflesso perfetto della testa e della personalità: merito delle linee di taglio – pari o con scalature – e dei dettagli scelti in modo esclusivo come la frangia, il ciuffo o la riga centrale. Anche la lunghezza scavalca ogni schema, per fermarsi appena sotto le spalle oppure per spingersi ancora più giù, fino a coprire l’intera schiena.

Tu, come immagini i tuoi capelli lunghi primaverili? Mentre fai viaggiare la fantasia, ecco per te 5 ispirazioni da MerloLand.

1 – Capelli lunghi pari e voluminosi

I tagli primavera 2023 accontentano le amanti della semplicità con capelli lunghi e pari, extra voluminosi ma leggerissimi. 

Una magia enfatizzata dalla piega, che deve esaltare la naturale morbidezza dei capelli sia in versione wavy che liscia.

2 – Lunghi lisci con frangia



Per intere stagioni sono state le onde a rubare la scena in fatto di styling ma adesso è tempo di tornare ad amare i capelli lisci.

Quelli della prossima primavera promettono di disciplinare le lunghezze XXL senza appiattirle, ed esprimono nuova bellezza grazie all’accostamento con la frangia: a tendina o a collo di bottiglia, così da definire dolcemente i contorni del viso.

3 – Biondi lunghissimi e sensuali



Puntare su capelli lunghi e biondi vuol dire esprimere femminilità allo stato puro. Sono moltissimi i biondi di tendenza pronti ad accendere la primavera, sia in versione calda che iced, e a incantare con i giochi di colore dati da balayage e shatush.

Per dare risalto a ogni sfumatura, indossali con delle onde da sirena oppure flat: tutti gli occhi saranno puntati su di te!

4 – Lunghi dal finish extra lucido



I capelli a effetto wet sono il must che dominerà la bella stagione. Ai capelli lunghi aggiungono dinamicità, rendendo esclusivi anche gli styling più easy.

Quando indossarli? Di sera, alle cerimonie e per tutte le occasioni speciali.

5 – Mullet XXL

Trend tra i trend, l’energia del mullet coinvolge anche i capelli lunghi e li anima grazie a scalature estreme, che disegnano la chioma dalle radici alle punte.

Il dettaglio irrinunciabile è, in questo caso, la frangia, micro e frastagliata per seguire il movimento del taglio.

Stai già immaginando gli hairstyle extra long che indosserai durante le calde giornate di sole?

Regalati un taglio lungo su misura e rendi i tuoi capelli ultra definiti e sani grazie al potere del calore. Nel nostro menù servizi trovi TCC – Cut Therapy, la rivoluzione per chi sogna capelli più lunghi e corposi a ogni cambio look.

Riserva adesso il tuo appuntamento in salone.

Merlo Parrucchieri Chiasso ti aspetta in Corso San Gottardo 54.