tagli-medi-primavera-2023-merlo-parrucchieri-chiasso.jpg

Chi dice tagli medi primavera 2023 dice capelli felici

La felicità dei capelli passa per i tagli medi primavera 2023.

Must di stile ormai da moltissime stagioni, le lunghezze midi continuano a rivelarsi una certezza.

Merito della fusione tra praticità e bellezza, che si palesa attraverso caschetti di ogni genere – tarati su stile, personalità e tipologia di capelli di chi li indossa; ma anche delle celeb che continuano a chiederli ai propri hairstylist di fiducia, donando iconicità a quella che sembra destinata a diventare una tendenza intramontabile.

Lo ha fatto di recente l’imprenditrice digitale Chiara Ferragni e, prima di lei, hanno puntato sul caschetto Hailey Bieber e l’amatissima Jenna Ortega.

Ma come si indosserà durante la prossima stagione?

Elsa Hosk ha scelto un caschetto dall’appeal grintoso per accogliere la primavera, con lunghezze pari che superano la linea del mento e si customizzano intorno al viso, alzando leggermente il taglio.

La sua interpretazione del caschetto non poteva che essere totally blonde, ma questo haircut super easy è perfetto per fare felici anche le donne con capelli castani, ed è un’ottima base per giocare con sfumature e contrasti.

Pari, sì, ma il caschetto primavera 2023 è anche scalato per donare alla chioma movimento e volume.

Le scalature sono leggere e simmetriche, definite da un ciuffo lungo da spostare da un lato all’altro del viso con un gesto, oppure da dividere per rivelare la riga centrale.

E se le lunghezze vanno sotto le spalle, i modi per stupire diventano pressoché infiniti. Dalla Milano Fashion Week arrivano ispirazioni fatte di ciuffi lunghi ai lati del viso, onde naturali e styling effetto wet.

Le passerelle hanno riportato l’attenzione anche sul mullet medio – rigorosamente con frangia – con cui stupire grazie a scelte di colore originali o da illuminare con biondi freddi tendenti al ghiaccio.

Anche lo shag non è finito nel dimenticatoio, e per la nuova stagione appare più sbarazzino che mai, da indossare con frangia lunga.

Sogni una primavera dai capelli felici?

Riserva la tua consulenza in salone.

Merlo Parrucchieri Chiasso ti aspetta in Corso San Gottardo 54.