26 Ott Capelli rossi e felici, con le tendenze colore autunno 2022
C’è chi lo ama e chi non lo indosserebbe per nessuna ragione al mondo, ma una cosa è certa: il rosso rende felici i capelli ed è un must tra le tendenze colore autunno 2022.
Se l’idea di provarlo ti ha sempre stuzzicata, quindi, è arrivato il momento di cedere alla tentazione e richiedere una consulenza in salone per conoscere la sfumatura più valorizzante per te e dare un’occhiata a tutte le tonalità di tendenza.
Dalle passerelle, per esempio, arriva una nuance iconica già nel nome: Red Alert, ovvero un rosso appariscente e multisfaccettato che – al contrario di quanto sarebbe facile pensare – esalta la chioma senza appesantirla.
Ovviamente, date le sue peculiarità, non è per tutte ma se declinato in versione tailor made può regalare davvero infinita felicità ai capelli.
Un po’ come il rosso magenta, che la modella Hailey Baldwin ha sfoggiato per gioco lanciando, di fatto, una vera tendenza. Si tratta di un rosso intenso, dal fascino magnetico, perfetto per chi non vuole passare inosservata e, al tempo stesso, sogna di osare con qualcosa di più delle classiche declinazioni di rosso.
Più pacato nei toni ma allo stesso modo incantevole è il terracotta, forse il protagonista assoluto tra i rossi autunno 2022, e cioè un castano arricchito da riflessi caldi e ramati, super avvolgenti.
Tra le star “ambassador” di questa tinta c’è Lili James, che l’ha scelta per accogliere l’autunno.
Il terracotta è la colorazione passe-partout che le indecise stavano aspettando, ma anche la perfetta rappresentazione dei desideri di coloro che sognano un rosso raffinato e luminoso.
E a proposito di luce, anche il Sundial red è un’infusione di brillantezza sulle lunghezze!
Come suggerisce già il nome, è una miscela di colore che richiama la bellezza della natura e, in particolare, il calore dei raggi del sole. Si tratta infatti di un rosso più ricco di giallo rispetto agli altri rossi tra le tendenze colore autunno 2022 e che, quindi, valorizza in particolare le donne dal sottotono caldo e chiaro – e cioè coloro che appartengono alla stagione armocromatica primavera.
Questo autunno, qual è il tuo rosso felice?
Non ti resta che fissare una consulenza personalizzata per scoprirlo!
A MerloLand ti abbiamo riservato esclusivi servizi di colorazione in grado di rendere il tuo colore vibrante, tridimensionale e super shiny: Fashion3D Color WOW e Just 3D Color WOW.
Vieni a trovarci, gli hairstylist appassionati di Salone Merlo ti aspettano in corso San Gottardo 54 a Chiasso.