capelli-inverno-2023-tagli-corti-salone-merlo-parrucchieri-chiasso.jpg

Capelli inverno 2023: corti sbarazzini e ultra femminili per giocare con il tuo stile da regina

I capelli inverno 2023 esaltano lo stile delle regine briose. Attraverso tagli corti pieni di grinta che, mentre rendono lo styling facile e veloce, rivestono il look di estrema femminilità.

Più tempo per te, più bellezza per i tuoi capelli: la felicità è doppia!

Ma cosa suggeriscono le tendenze per la nuova stagione (e il nuovo anno) in arrivo?

I tagli corti inverno 2023 rispolverano i must cut più amati di sempre e li rendono più portabili, stuzzicando la fantasia di chi vorrebbe darci un taglio ma non l’ha ancora fatto.

Primo fra tutti il mullet, ispirato ai look Anni Ottanta ma con maggiore attenzione alla texture – unica grazie alle sfilature sartoriali che seguono i lineamenti del viso.

Pollici in su anche per il bowl cut, ovvero il taglio “a scodella” che magari ti ha fatto storcere il naso da bambina e che adesso, invece, è tra i più amati dalle trend setter. A MerloLand siamo pronti a scommettere che, una volta provato, te ne innamorerai!

Se invece preferisci puntare su qualcosa di più classico, senza rinunciare a un taglio dinamico e un po’ fuori dagli schemi, non potrai che amare un corto shag – ma non troppo – e dal mood androgino, perfetto se possiedi capelli ondulati o ricci. Questa tipologia di capelli è la base perfetta per puntare pure su un cut cortissimo e con frangia “a V”, perché l’effetto naturalmente spettinato esalta appieno ogni linea di taglio.

La tua idea di felicità è fatta di colori strong e tagli che non passano inosservati?

L’effetto dato da un caschetto illuminato da un hair color fluo ti farà perdere la testa!

Il bob asimmetrico più lungo sul davanti, per esempio, è perfetto se animato da ciocche tinte a contrasto – una sorta di face framing ma con tutta la sfrontatezza del rosa, del fucsia o persino del blu!

Anche il caschetto geometrico ti terrà tutti gli occhi incollati addosso, sia in versione colorful che con tinta extra dark o biondo platino.

Ad ogni modo, il segreto per esaltare pienamente il tuo stile con i tagli corti inverno 2023 è puntare su una proposta di bellezza su misura, sia nelle linee che nei colori.

Riserva adesso la tua consulenza e scopri il pacchetto beauty Taglio on the road, interamente dedicato a chi, come te, ama le lunghezze xxs.

Salone Merlo Parrucchieri Chiasso ti aspetta in corso San Gottardo 54 a Chiasso.