06 Ott Capelli autunno 2023: i tagli medi e felici da cui lasciarsi ispirare
I capelli autunno 2023 esaltano la bellezza e la praticità delle lunghezze midì.
Sartoriali e dinamici, seguono le linee del viso e prendono forma attraverso scalature e tagli netti, arricchiti da dettagli di stile come la frangia oppure disciplinati dalla riga centrale.
Tra tutti, rimane il long bob il taglio capelli autunnale più richiesto. Merito della sua estrema versatilità, che lo rende un must adatto praticamente a tutte, e della semplicità di gestione in materia di hair care e styling.
È un cut raffinato, semplice ma di grande impatto. Liscio assume un fascino sofisticato, ondulato emana romanticismo allo stato puro.
Per chi ha voglia di capelli felici e un po’ fuori dagli schemi ci sono invece il mullet e lo shag, che resistono al cambio stagione e si confermano tra i tagli più amati.
Dominati da scalature appariscenti e dettagli tailor made, aggiungono grinta e carattere a ogni look. Il segreto per renderli ad alto impatto? La frangia o il ciuffo maxi.
Al contrario di quanto avviene per il caschetto lungo, non si tratta di tagli alla portata di tutte: la loro indole energica è adatta a chi possiede una personalità forte e vuole metterla in risalto attraverso i capelli.
Tagli medi anche sui capelli ricci o naturalmente ondulati. Le sfumature di taglio si adattano, oltre che al viso, alla texture dei capelli – garantendo ottimi risultati in fase di styling. In generale, i tagli medi ricci si articolano attraverso una stratificazione soffice, che guadagna maggiore leggerezza sulle punte e intorno al perimetro del viso.
I tagli medi sono il tuo hair goal per l’autunno?
Regalati capelli felici in salone. Fissa adesso una consulenza.
Il team di appassionati di Merlo Parrucchieri ti aspetta in corso San Gottardo 54 a Chiasso.